Laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria (110/110 con lode) presso l’Università degli Studi dell’Insubria – Varese, Specializzazione in Ortognatodonzia e funzione masticatoria (50/50 e lode)- Università degli Studi dell’Insubria – Varese.

Ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento in Ortognatodonzia e Odontostomatologia, in Italia e all’estero.

È membro delle seguenti associazioni professionali:
– Società italiana di Ortodonzia;
– European Orthodontic Society;
– World federation of Orthodontists;
– American Association of Orthodontists.

Pubblicazioni scientifiche:
– È autrice di pubblicazioni scientifiche su riviste ortodontiche nazionali.
– È stata relatrice in diversi congressi regionali e nazionali.

Lavora come Libero Professionista occupandosi esclusivamente di Ortognatodonzia, Gnatologia e Pedodonzia.

Nata a Borgomanero nel 1985, diplomata presso il liceo scientifico “G. Galilei” di Borgomanero nel 2004 laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l´Università degli Studi di Pavia con la tesi in chirurgia orale dal titolo: “Riabilitazione implanto protesica nel mascellare superiore edentulo atrofico”. Abilitata all’esercizio dell’odontoiatria presso l’Università degli studi di Pavia nel dicembre 2009 Iscritta all’Albo degli Odontoiatri presso l’Ordine dei Medici di Novara N° 496 Ha frequentato il reparto di chirurgia orale del Dipartimento di Discipline Odontostomatologiche “Silvio Palazzi” di Pavia dal 2007 al 2010. E´ iscritta all´ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) Nello studio si occupa di pedodonzia, igiene, conservativa ed estetica.

• Maturità professionale e diploma di ODONTOTECNICO con voto 60/60 nel 1986 presso istituto IPSIA di Vercelli.

• Diploma di Medaglia d’oro anno scolastico 1985-86 da parte della camera di commercio dell’industria e dell’artigianato di Vercelli.

• Laurea in ODONTOIATRIA e PROTESI DENTARIA con voto 110/110 e LODE presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università di Torino il 2-11-1992.

• Tesi sui tumori del cavo orale presso il reparto di chirurgia maxillo-faciale delle Molinette di Torino del professor Remo Modica.

• Esame di Stato ed abilitazione all’esercizio dell’Odontoiatria e Protesi dentaria conseguito nel 1992.

• Frequenza volontaria presso il suddetto reparto dal 1992 al 1994.

• Iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri albo degli Odontoiatri di Novara al N^ 343.

• Dal 1994 esercita la libera professione.

• Frequenta numerosi congressi e corsi (vedi elenco) dedicandosi prevalentemente alla chirurgia e all’implantologia.

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi dell’Insubria, con votazione di 110/110 e lode, con tesi dal titolo “Applicazioni Cliniche degli Scanner Intraorali in Odontoiatria Protesica Digitale”.
Ricercatore presso IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano nell’ambito dell’Odontoiatria Digitale.
Tutor per le attività di conservativa e di endodonzia presso il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, Università degli Studi dell’Insubria.
Socio della Società Italiana di Endodonzia e dalla Digital Dentistry Society con la quale collabora nella realizzazione di corsi ed eventi scientifici.
Autore di articoli nazionali ed internazionali nell’abito della chirurgia implantare e dell’odontoiatria digitale.
Lavora come libero professionista occupandosi principalmente di odontoiatria conservativa e di endodonzia.

Diplomata presso l’ “Istituto Professionale per Odontotecnici” a Torino Lavora in questo Studio dal 2002 con mansioni di assistenza alla poltrona.

Diplomata presso “Liceo Linguistico A. Rosmini” di Borgomanero, lavora presso questo studio dal 1996 con mansioni di assistente alla poltrona e segreteria.

Nato a Borgomanero l’8/6/1974, ha conseguito il diploma di odontotecnico presso l’IPSIA di Vercelli nel 1993. Dopo un’esperienza presso un laboratorio della zona, nel 1995 inizia l’attività come titolare. Nel 1997 realizza a Borgomanero il suo primo laboratorio in società: la Creadent s.n.c.
In questi anni ha partecipato a vari corsi che gli hanno permesso di acquisire conoscenza delle ultime tecnologie ed esperienza in protesi fissa, mobile e su impianti.

Nato a Novara nel giugno del 1965, si diploma nel 1983 presso l”Ipsia di Via Aldini-Cesare Correnti di Milano, dopo un lungo apprendistato presso Laboratori della zona di Novara, nel 1990 apre con Fabio Piantanida il “Laboratorio Piantanida & Lorenzini Snc” a Somma Lombardo (VA) Frequenta numerosi corsi di specializzazione presso il centro corsi Ivoclar di Naturno (BZ), i centri corsi Vita, Bredent, Sirona. Con il suo laboratorio collabora con studi odontoiatrici delle province di Novara, Milano, Varese, cerca di offrire ai suoi clienti le migliori e moderne tecniche per soddisfare le loro esigenze per la Protesi mobile, scheletrica e fissa Sia tradizionale che con le nuove tecniche cad-cam per la Realizzazione di ceramiche metal free (senza metallo), su zirconio e su metallo fresato e sinterizzato.

Diplomata presso ” Istituto Tecnico Commerciale G. Zappa” di Saronno, lavora presso questo studio dal 2015 con mansioni amministrative e di segreteria.