Rispetto alle lastre radiografiche tradizionali, che richiedono lo sviluppo utilizzando liquidi altamente inquinanti, le radiografie digitali non necessitano di nessun tipo di trattamento ma grazie ad un sensore digitale, permettono di acquisire una immagine ad alta definizione in tempi reali.
lastrina tradizionale sensori digitali immagine rx digitale
L’ulteriore altro vantaggio della radiografia digitale è la notevole riduzione delle dosi di radiazioni a cui deve essere esposto il paziente, permettendoci di eseguire controlli radiografici anche durante lo svolgimento delle terapie per essere più accurati e precisi. Inoltre è possibile, quando necessario e con le dovute cautele, sottoporre a tale esame anche bambini e donne in gravidanza.
Infatti per tutti i bambini dopo i sei anni è consigliato fare check up radiografico (panoramica dentaria) per verificare eventuali anomalie della crescita e in caso di malocclusioni, Teleradiografia latero-laterale del cranio per valutare con l’Ortognatodontista eventuali terapie ortodontiche.
Tac a Cone Beam 3D

Il nostro centro è dotato di un apparecchio Tac a Cone Beam 3D di ultima generazione mediante il quale è possibile analizzare delle immagini molto accurate e delle ricostruzioni tridimensionali dell’anatomia del paziente.
Tac a Cone Beam Immagine digitale3D

Questo ci permette di studiare, analizzare, progettare gli interventi chirurgici, soprattutto quelli più complessi, con estrema precisione. È possibile elaborare una simulazione dell’intervento chirurgico, stabilendo in anticipo eventuali strutture anatomiche nobili da preservare, riducendo quindi notevolmente eventuali imprevisti e migliorando notevolmente la predicibilità degli interventi chirurgici e implantari.
