
Conservativa
Gli elementi dentari danneggiati da carie, traumi o difetti congeniti, possono essere restaurati rispettando la naturale estetica e funzionalità, mediante le più recenti tecniche e materiali di ultima generazione.

Endodonzia
Mediante l’utilizzo di tecniche innovative ed anestesie mirate, è possibile curare in modo indolore il nervo dei denti senza alterare le caratteristiche di robustezza e durata nel tempo.

Parodontologia
Le malattie delle gengive, se trascurate, oltre a causare la perdita di elementi dentari, possono causare gravi malattie sistemiche (es. diabete, malattie cardiache, parti prematuri, insufficienza renale). Oggigiorno anche le più aggressive malattie gengivali possono essere curate preservando i propri denti.

Ortodonzia
Sono sempre di più i bambini e gli adulti che ricorrono all’utilizzo di apparecchi, non solo per motivi estetici ma anche funzionali, per ottenere una corretta occlusione dentale e migliorare la propria condizione psicofisica.

Pedodonzia
E’ importante mostrare ai più piccoli come lavare i denti, controllare la permuta, sigillare i denti permanenti per evitare eventuali carie; per questo motivo consigliamo ai genitori di fare la prima visita verso i 4 anni, al fine di instaurare un rapporto di fiducia per essere un paziente sereno e affrontare eventuali terapie senza ansia.

Radiografia Digitalizzata
Tutte le radiografie, dalle endorali alla Panoramica dentaria fino alla TC Cone Beam( tac in 3D), in questo Studio vengono fatte con strumenti digitali che ci permettono di avere immagini di alta qualità con una dose minima di radiazioni.

Chirurgia Orale
La chirurgia orale comprende tutti gli interventi eseguibili in anestesia locale che possono essere effettuati nell’ambito del cavo orale. Dalle estrazioni di denti in inclusione ossea e/o malposizionati, alla rigenerazione dei tessuti ossei e gengivali, dalla rimozione di cisti odontogene al rialzo del seno mascellare, il tutto svolto in ambito ambulatoriale.

Implantologia
Ritornare a masticare con denti fissi anche quando i propri denti non ci sono più, nella maggior parte dei casi è possibile grazie all’utilizzo di pilastri artificiali osteointegrati (impianti). Inoltre lo si può fare in un’unica seduta: mediante l’applicazione di provvisori fissi il paziente potrà tornare a mangiare e a relazionarsi con gli altri lo stesso giorno dell’intervento.

Protesi Fissa
In presenza di pilastri naturali idonei o attraverso l’inserimento di impianti e mediante l’utilizzo di corone fisse, è possibile riabilitare la masticazione di elementi dentari danneggiati con obiettivo la migliore funzionalità ed estetica possibili, anche grazie a nuovi materiali che garantiscono robustezza, durata nel tempo e naturalezza.

Protesi Mobile
In assenza di alcuni elementi dentari, è possibile ridare masticazione e l’estetica alla bocca utilizzando apparecchi rimovibili. Se l’edentulia è parziale, si possono utilizzare protesi parziali con ancoraggio ai denti residui ( scheletrato con ganci o attacchi, protesi parziali), altrimenti si applicano protesi totali (dentiere) che permettono un buon risultato funzionale ed estetico.
Gnatologia

La Gnatologia è la specialità dell’odontoiatria che studia la fisiologia, la patologia e le funzioni della mandibola (masticazione, deglutizione, fonatoria, posturale) e quindi, studia i rapporti tra i mascellari, i denti, le due articolazioni temporo-mandibolari, i muscoli che muovono i mascellari e il sistema nervoso che comanda quei muscoli, compresa la lingua.
Estetica Dentale

Utilizziamo moderne tecniche di sbiancamento dentale e l’applicazione di faccette ceramiche che permettono di correggere o migliorare la forma e il colore dei denti naturali, apparecchi ortodontici, plastica gengivale e correzione del sorriso.