TAC A CONE BEAM
E’ possibile pianificare un intervento chirurgico ed in particolare implantare, progettando e simulandolo sulle immagini digitali tridimensionali che sono estremamente precise e vengono rilevate da macchinari TAC digitali di ultima generazione.
Questo ci permette di affrontare l’intervento con sicurezza ed estrema precisione, sfruttando al meglio le caratteristiche anatomiche del paziente e riducendo l’invasività e diminuendo il disagio postoperatorio.

Inoltre queste apparecchiature digitali hanno ridotto notevolmente il dosaggio radiogeno e quindi l’esposizione ai raggi X è minima.
Inoltre tutte le radiografie fatte in questo studio sono di tipo digitale a bassissimo dosaggio di raggi e alta definizione.
Scanner Digitale

E’ finalmente possibile dire addio alle impronte tradizionali che prevedono l’utilizzo di materiali che devono essere introdotti nel cavo orale, con disagi notevoli per il paziente.
Infatti, grazie all’utilizzo dello scanner intraorale, è possibile ricostruire in pochi minuti una copia digitale perfetta del cavo orale del paziente, senza senso più senso di soffocamento, aumento della salivazione, tempistiche di posa che sembrano infinite.
Questa nuova metodica permette un flusso di lavoro completamente diverso rispetto al passato con l’impiego di macchinari nuovi come fresatori con sistemi CAD CAM che lavorano materiali evoluti, per la realizzazione di arcate dentarie o singoli denti, estremamente resistenti ed estetici.

Laser

Il laser in odontoiatria ha diverse applicazioni: dalla chirurgia all’estetica dentale
Il vantaggio è una estrema precisione di esecuzione rispetto alle tecniche tradizionali e una notevole riduzione del disagio postoperatorio per il paziente.
